Calcolo media universitaria
La laurea è un passaggio importante della propria carriera, a volte quasi obbligato, se si ha l’intenzione di intraprendere una professione specifica, evitando che diventi un foglio di carta appeso alla parete (meglio un bel quadro altrimenti).
Ad ogni modo, destreggiarsi fra esami, appelli, lezioni, prove intercorso e libroni, non è certo facile quindi perché non essere furbi ed evitare certe preoccupazioni, come il calcolo delle media universitaria? Si sa quanto sia importante per monitorare il proprio andamento, sapendo quindi a cosa si sta andando incontro, e voto finale di laurea (non roba da poco, tra media ponderata vs media aritmetica): insomma… serve una simulazione!
Ed ecco qua, pronta per voi, una bella simulazione di calcolo della media esami; una comodità che vi risulterà indispensabile, permettendovi di calcolare la media aritmetica, ponderata e il possibile voto di laurea in modo facile e veloce. La simulazione di calcolo media esami la trovate sul sito Media Universitaria, un portale realizzato da due studenti universitari che hanno deciso di dare un taglio al controverso gioco del calcolo della media esami.
Tale simulazione online è davvero semplice: occorre, infatti, inserire gli esami sostenuti, il voto e i crediti relativi, ed infine premere il pulsante “calcola la media”. Sarà quindi possibile, oltre il calcolo della media esami, fare una stima dei voti ai quali puntare, nei successivi esami, per ottenere una determinata media universitaria; semplicemente inserendo gli esami sostenuti, quelli da sostenere e i relativi crediti/voti.
Ma non è finita qui. Infatti, per i più affezionati al proprio smartphone, esistono perfino delle apposite app per Android, iOS, Windows Phone e chi più ne ha più ne metta! Basterà fare un giro nel vostro Store di riferimento per trovare la giusta app universitaria per simulare comodamente con un dito.
E quando proprio non ne potrete più di numeri, università, medie e via dicendo, passate su Simulazione.net: ci pensiamo noi a farvi distrarre un po’!