Simulazione test infermieristica 2019
Con l’arrivo della primavera cresce l’ansia per la maturità 2019 e per l’iscrizione all’università: stress, ore di studio passate con la testa chini sui libri, giornate di sole che rimangono solo uno splendido quadro alla finestra mentre noi siamo a piangere sui test a risposta multipla. I quiz di ammissione all’università non sono certo una cosa facile, in quanto l’impegno e la voglia di farcela spesso possono non bastare se non si ha quel pizzico di fortuna in più che tanto, ma proprio tanto aiuta.
Nonostante ciò, sono sempre tantissime le richieste e le iscrizioni da parte di folte schiere di ragazzi che tentano i test di ammissione alle università a numero chiuso, in particolar modo presso le facoltà relative e medicina e chirurgia e ai corsi di laurea d’ambito sanitario. Fra le più gettonate abbiamo, sicuramente, la facoltà di scienze infermieristiche.
Sebbene già in passato vi abbiamo consigliato ottimi siti per la preparazione dei test di medicina e per i test delle professioni sanitarie ed aggiornato sui migliori siti sui quali esercitarvi nella simulazione test per le professioni sanitarie 2019, oggi vogliamo scendere un po’ più nello specifico e trovare delle simulazioni online che siano il più aderente possibile con il mondo dell’infermieristica.
La prima simulazione di quiz online che vi proponiamo ce la fornice il sito Testage.it (trovate qui il link per il collegamento). Si tratta di ben 31 pagine di test di infermieristica, valide anche per i test d’ingresso per le altre triennali dell’area sanitaria, che propongono vari test a risposta multipla suddivisi in argomenti di interesse (cultura generale, logica, chimica, ecc.), con in più tutte le risposte esatte commentate.
La seconda simulazione di infermieristica ce la propone, invece, il sito Quiz.concorsipubblici.com (trovate qui il link per il collegamento diretto) dove vi sono differenti quiz e test online gratis dedicati proprio ai futuri infermieri. L’ultima simulazione ci viene dai alcuni test infermieristica 2010 -2011 presi dal sito dell’Università di Foggia (trovate qui il link diretto).
Non vi resta che rimboccarvi le maniche e studiare! In bocca al lupo a tutti!