Simulazione viaggio in auto, mappe e percorsi in 3D

Sì, viaggiare! Con l’estate alle porte non si può davvero rinunciare a godersi una vacanza lontano dai soliti posti, dal lavoro e dalla routine. Se la volta scorsa vi abbiamo suggerito una interessante quanto utile simulazione di viaggio per permettervi di calcolare agevolmente percorsi ed itinerari, ecco che oggi vi presentiamo una nuova simulazione di viaggio auto pensata per chi vuole o ha necessità di vedere il percorso da compiere direttamente in 3D.

Le nuove tecnologie, infatti, ci permettono di ottenere delle simulazioni online di viaggio in auto del tutto realistiche, figlie di lavoro certosino e costante, che ha consentito di avere una panoramica completa di tantissime destinazioni organizzate con mappe in 3D assolutamente reali e anche piuttosto aggiornate.

Organizzare un viaggio, oppure anche solo un week end, diventa così un gioco da ragazzi, facile anche per chi non è molto pratico del web e che magari ancora arranca a trovare mappe, percorsi ed itinerari utili per gestire la propria vacanza. Ad ogni modo, andiamo subito a vedere la simulazione proposta oggi che, per una volta, si ferma ad un solo simulatore di viaggio in auto presentato e non alle canoniche tre alternative.

La simulazione di viaggio in auto che vogliamo proporvi è quella di Gaiagi Driver (trovate qui il link per il collegamento), un simulatore che è una vera forza della natura in quanto si appoggia alle tecnologie compatibili di Google per esplorare le strade e le città da ben 4 angolazioni differenti proposte da altrettante telecamere. In questo modo, avrete una sensazione estremamente vivida del calcolo del vostro percorso e delle direzioni che dovrete prendere, grazie ad una simulazione di auto che viaggia sul percorso da voi indicato e che vi permette di considerare tutti gli aspetti del paesaggio intorno (nel caso di preferenza di viaggio su percorsi panoramici), i posti ed i luoghi dove potrete rifocillarvi, ecc.

La simulazione automobilistica, come già accennato, si appoggia a Google e ad alcune applicazioni specifiche che sono Google Earth, Google Maps, Google Street View e Bird View di Microsoft Virtual Earth. Da ciò ne consegue un’ottima possibilità per organizzare il proprio viaggio in maniera assolutamente facile e precisa, con percorsi “live” e mappe a portata di click. Unica pecca la si riscontra nel fatto che per non tutte le destinazioni sono disponibili mappe in 3D.

Buon viaggio e buona estate!

Reply