Simulatore di volo online e gratis con Google Earth

Sicuramente la maggior parte di voi avrà installato Google Earth sul pc, ma quanti di voi sanno che, grazie a questo programma, è possibile utilizzare un simulatore di volo gratis?

Ebbene si, gli sviluppatori hanno integrato un simulatore di volo su Google Earth, se avete già installato sul PC questo programma vi basterò avviarlo e premere CTRL+ALT+A (Command+Option+A nei Mac), in caso contrario non vi resta che scaricare Google Earth e provare questa fantastica caratteristica aggiuntiva, che vi permetterà di fare il giro del mondo, come se foste a bordo di un aereo e, visualizzerete le immagini che provengono dai satelliti mentre pilotate il vostro aereo.

Una volta che avrete premuto la sequenza di tasti comparirà una finestra di dialogo in cui potrete scegliere tra due modelli di aerei, un F-16 (aereo a propulsore molto veloce), ed un Sr22 (aereo ad elica, meno veloce e maneggevole), ora non vi resta che selezionare l’aeroporto di partenza ed infine potrete inoltre scegliere se pilotare l’aereo con la vostra tastiera oppure se utilizzare un joystick, nel caso in cui ne possediate uno. Successivamente premendo il testo “avvia volo” partirà il simulatore di volo di Google Earth e sarete pronti a decollare!

Google ha reso disponibili le istruzioni del simulatore di volo gratis, recandovi in questa pagina sarete a conoscenza dei comandi per attivare e disattivare il simulatore di volo di Google Earth, invece in questa pagina sono riportati tutti i comandi indispensabili per pilotare il vostro aereo, se non avete ancora Google Earth installato sul PC ecco il link per scaricare Google Earth.

Se i simulatori di volo vi affascinano date un’occhiata agli altri articoli inerenti all’argomento come la Simulazione di atterraggio lunare, oppure la Simulazione di un viaggio spaziale fornita sempre da Google oppure il nostro articolo dove vi consigliamo i migliori simulatori di volo gratis disponibili in rete.

Eravate a conoscenza del simulatore di volo di Google Earth? se no, cosa aspettate a scaricare Google Earth e a provarlo subito?

Reply