Guidare un trattore, ecco la simulazione online

Quando uno ha una passione, questa è sempre indiscutibile, anche perché spesso un interesse particolare può derivare da un sogno del cassetto, probabilmente, per forza di cose, ancora inespresso. Con le nostre simulazioni online sicuramente molti di voi saranno tornati un po’ bambini, magari con il simulatore di viaggio nello spazio oppure con la simulazione navale siete divenuti astronauti o lupi di mare per un giorno, oppure ancora vi siete esercitati per diventare piloti di formula uno con la simulazione di giochi auto.

C’è però chi ha sempre sognato una vita bucolica, un po’ come quella dei nostri nonni che vivevano in campagna curando l’orto e la vite. Proprio per questi appassionati, abbiamo pensato di proporvi oggi alcuni simulatori di guida di trattori, per essere sì appassionati di agricoltura, ma al passo coi tempi!

Fra i tanti simulatori di guida disponibili online, ne abbiamo selezionati 3, anche se nessuno di questi è gratuito, ma sono tutti in versione demo da poter scaricare ed utilizzare subito. Vediamoli insieme.

Il primo simulatore di guida che vi presentiamo è John Deere: Drive Green (trovate qui il collegamento). Si tratta di un gioco molto simpatico dove potrete arare i campi, seminare mais transgenico, acquistare e vendere i vostri prodotti per diventare così il miglior agricoltore d’America… niente di ambizioso quindi! La simulazione agricola in 3D è piuttosto vivida e il programma gira bene anche su pc non molto potenti. Buona la giocabilità, mentre davvero ottimo è il sonoro. Unica pecca, il fatto che le missioni si assomiglino un po’ tutte fra loro. Della stessa serie di giochi c’è anche il gioco John Deere: American Farmer, che potrete scaricare a questo indirizzo.

Il secondo simulatore di guida di trattore che vi suggeriamo è Farming Simulator (trovate qui il link per il download), sicuramente molto famoso ma che non associa alla sua celebrità altrettante prestazioni ottimali. Il gioco si presenta, infatti con una demo piuttosto limitata e missioni un po’ noiose, il tutto compensato in parte dal fatto che il programma non richiede un grande hardware.

L’ultimo simulatore di guida che vi proponiamo è SimTractor (trovate qui il link per il download), che, probabilmente, si presenta il migliore dei tre giochi, con grafica 3D davvero molto buona e un utilizzo del software davvero intuitivo.

Beh, buon lavoro!

PS: se poi siete appassionati di coltivazioni “particolari”, allora date un’occhiata alla simulazione di coltivazione cannabis… divertitevi!

Reply