Simulazione ristorante, come diventare uno chef stellato
C’è chi fa della cucina una vera e propria arte, chi invece preferisce utilizzarla per conquistare cuori solitari, e c’è infine quello che ha fatto della gastronomia il proprio lavoro. Non è un caso, infatti, che sia in costante aumento il trend che vede il turismo eno – gastronomico, e tutte le attività che vi girano intorno, in costante aumento, grazie ad una maggiore sensibilizzazione verso il mangiare sano e soprattutto di qualità.
Proprio queste azioni di sensibilizzazione hanno spinto sempre più a curiosare nel mondo dei grandi chef stellati, per i quali ormai non si contano più i programmi mediatici, le riviste e i corsi dedicati alle loro “imprese” culinarie, alla scoperta di un nuovo modo di fare cucina, alternativo, da vero chef pluri stellato.
E, sulla scia di questa nuova passione mondiale, si inseriscono anche diversi giochi di simulazione, che permettono di imparare a cucinare e scoprire tutti i trucchi e le dritte per realizzare piatti squisiti e super apprezzati. Il web propone, al solito, una vasta gamma di scelta sulla simulazione di giochi di cucina, ma anche questa volta abbiamo scelto per voi quelli che ci apparivano più interessanti. Vediamoli assieme.
Il primo simulatore online che vi presentiamo oggi è Cooking Academy 2 (trovate qui il link per il download), una simulazione davvero molto appassionante, completamente dedicata alla realizzazione di piatti tipici provienienti da ben 8 paesi diversi. La grafica è davvero appassionante, così come è molto interessante conoscere tutte le spiegazioni e le curiosità in merito al piatto che si sta preparando, grazie ad un autoritario insegnate che vi guiderà nella realizzazione di ogni pietanza. Per quanto veramente fatto molto bene, Cooking Academy è disponibile solo in inglese ed in versione demo, e risulta davvero troppo incalzante per permettervi davvero di prendere appunti e fare tesoro dei suggerimenti dello chef.
Completamente gratis è, invece, il simulatore di ristorante Diner City (trovate qui il link) con il quale dovrete scegliere se aprire un ristorante cinese o una paninoteca. La lotta all’ultimo cliente è spietata ed intrigante, e dovrete riuscire ad essere i migliori chef in città per assicuravi un punteggio molto alto e quindi guadagni consistenti.
Se invece cercate una simulazione semplice ma efficace, magari facile da usare anche per le appassionate di cucina più piccine, allora non potete non provare Cake Master (trovate qui il link) il gioco di cucina dove dovrete dimostrare di essere pasticciere super brave! La grafica è colorata e molto piacevole, anche se la musichetta di fondo è solo per orecchie davvero forti!
Se cercate altre simulazioni online per divertirvi, date un’occhiata alla nostra sezione di simulatori di giochi oppure, se siete innamorati, perché non testate il vostro feeling con un bel test d’amore? Cuore e cibo, si sa, vanno di pari passo…