Simulazione Patente B (auto) e Patente A (moto)

Uno dei traguardi più importanti della propria vita è senza dubbio il conseguimento della patente auto (patente B), che coincide con il raggiungimento della maggiore età e permette di utilizzare il mezzo di trasporto più usato al mondo.

Come sempre Simulazione.net vi aiuta a prepararvi ai più difficili esami e test (test ammissione università, esami PET, B1 e IELTS, test ECDL), oggi vi consiglieremo le migliori simulazioni per la patente B e A reperibili nel web.

La patente A si divide in A1, A2 e A3, che permettono di guidare mezzi a due ruote, con potenza fino a 11Kw e di cilindrata massima 125cc per la patente A1, mezzi a due ruote con potenza fino a 35Kw per la patente A2, ed infine qualunque tipo di motociclo con la patente A3. La patente B permette invece di guidare le automobili, di seguito le migliori simulazioni di quiz per la patente online:

WebPatente è una istituzione nel campo dei quiz per la patente online, giunto all’edizione 4.0, oltre a poter esercitarvi su tutti i nuovi test del 2013 sia per argomento, che in maniera da simulare un quiz ministeriale, vi dà la possibilità di consultare il manuale della teoria direttamente online, uno strumento completo che senza dubbio rappresenta la migliore simulazione di patente B ed A rinvenibile online.

Patentati.it è un’ottima risorsa che permette di esercitarsi agli esami della patente online, e con grande facilità, permettendo di esercitarsi sui quiz ufficiali aggiornati al 2013, oppure di esercitarsi sui vecchi test che erano in vigore fino all’anno precedente, dando inoltre la possibilità di affrontare i quiz per argomento e inoltre troviamo una sezione dedicata ad i “trucchetti” migliori per non abboccare alle domande trabocchetto!

Mininterno.net: Chi ci segue sa quanto sia affidabile questo sito in materia di test e quiz per concorsi pubblici e non solo, infatti anche per la patente offre un quiz online che permette di simulare una prova d’esame ministeriale, oltre ad includere un utilissima sezione dove sono raggruppati tutti i segnali, con la possibilità di effettuare tutti i test inerenti al singolo segnale stradale.

Dopo avervi consigliato le tre migliori risorse web riguardanti la patente auto e moto ci auguriamo che non avrete difficoltà a superare il vostro quiz per la patente!

Siete rimasti soddisfatti da queste simulazioni per la patente B che vi abbiamo consigliato o preferite l’intramontabile versione cartacea dei quiz?

Reply